NOTA! Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo sito fa uso di cookies. Utilizzando il presente sito l'utente accetta.
Maggiori Informazioni (Cookie Policy)

Termini e Condizioni

PREMESSE
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://www.star-bride.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da STAR BRIDE S.R.L.S., con sede in VIA SAN MARCO VECCHIO n° 12, 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CASERTA), Partita IVA: 04279590618
PEC: starbridesrls@pec.it 

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l'implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da STAR BRIDE S.R.L.S. , che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

OGGETTO DEL CONTRATTO 
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://www.star-bride.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.


ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA 
Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà spedita al Cliente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, una conferma d’ordine oppure l'avviso di avvenuta spedizione.


PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA 
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito https://www.star-bride.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l'immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.


MODALITÀ DI PAGAMENTO 
Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite conto PayPal, Carta di Credito o Bonifico Bancario Per il pagamento tramite conto PayPal, il cliente verrà ridirezionato sul sito PayPal per effettuare il pagamento con qualsiasi carta di credito accettata oppure tramite il proprio conto PayPal. 

PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. STAR BRIDE S.R.L.S. non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento "PayPal". Queste informazioni sono raccolte direttamente dai sistemi di PayPal. 

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell'ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente di STAR BRIDE S.R.L.S. Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico IT96 S 05034 14900 000000003439, di Banco BPM. La causale del bonifico dovrà indicare pagamento ordine STAR BRIDE S.R.L.S..

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA 
Si precisa che la fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati viene emessa solo su esplicita richiesta del cliente, viceversa ai sensi e per gli effetti del DPR 633\1972 verrà rilasciata ricevuta fiscale a tutti i clienti che non richiederanno fattura, precisando a tal fine che quest'ultimo documento ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA 
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere. Per R la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. 

Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. 

In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

Eventuali danni della spedizione durante trasporto devono essere documentati e comunicati a STAR BRIDE S.R.L.S. via e-mail entro non oltre di 4 giorni dalla ricevuta della spedizione. I reclami successivi non saranno presi in considerazione.


COSTI DI SPEDIZIONE 
Per la spedizione e l'imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo pari a 5,90€ (IVA compresa), che si annulla per ordini superiori a 99,00€ (IVA compresa). 
In alcuni casi e per alcuni prodotti sarà offerta la possibilità di non sostenere alcuna spesa per la spedizione dell’ordine, anche per importi inferiori ai 99,00€. In tal caso, sarà data comunicazione riguardante questa possibilità direttamente sul sito e nel riepilogo dell’ordine, prima dell’acquisto.


DIRITTO DI RECESSO 
Se per qualsiasi motivo si volesse rendere un prodotto per un reso o un cambio è possibile entro 14 giorni solari dalla ricezione della merce.Si potrà quindi ottenere un rimborso o un cambio del prodotto. Vi ricordiamo inoltre che il reso è totalmente gratuito! Manderemo noi il corriere a nostre spese per ritirare il prodotto. Per procedere vi basterà accedere alla sezione (Gestione Resi RMA), compilare il modulo in ogni sua parte e scrivere una breve nota descrivendoci il motivo.Oppure chiamando il nostro servizio clienti al numero +39 0823 15.53.000 dal Lunedì al Venerdì 10:00 - 12:00/14:00 - 18:00. Vi ricordiamo che i prodotti vanno rispediti nella loro confezione originale e che l'imballaggio dovrà essere il medesimo di quello ricevuto o di egual resistenza e che preservi l'integrità dei prodotti e della loro confezione. E' per questo severamente vietato attaccare nastro adesivo sulla confezione originale dei prodotti, i prodotti dovranno essere resi in ottimo stato di conservazione, non accettiamo per questo prodotti usati o che abbiano segni evidenti di usura.I resi che non osserveranno queste norme saranno ritenuti non validi e saranno quindi rigettati al mittente.


CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.